venerdì 17 aprile 2015

CATTOLICI DI RITO BIZANTINO. DOMENICA DELLE MIROFORE

Ricevo e volentieri pubblico l'invito che arriva dagli amici della comunità milanese dei cattolici di rito bizantino greco che si ritrova per le sue celebrazioni nella chiesa del SANTO SEPOLCRO nell'omonima Piazza a Milano e che è guidata da un caro amico quale è Padre Michele Pirrotta. 
LA chiesa di maria maddalena al santo sepolcro in Milano
COMUNITA' DEI CATTOLICI DI RITO BIZANTINO-GRECO

La terza domenica di Pasqua nella tradizione bizantina è dedicata alla memoria delle donne Mirofore,che con gli aromi andarono al sepolcro per imbalsamare il corpo di Gesù, ma trovarono vuota la tomba, e contemplando, il Risorto divennero testimoni della Bella Notizia. 
La chiesa di SAN SEPOLCRO ricorda questo grande avvenimento della storia della nostra Salvezza, infatti la chiesa è dedicata a Santa Maria Maddalena ed alle discepole del Signore, che:"passato il sabato comprarono gli aromatici per andare a ungerlo. di buon mattino, il primo giorno della settimana vennerdo al sepolcro al levare del sole" (Mc 16, 1-2).
Desideriamo quindi invitarvi sabato 18 aprile alle ore 18.00 alla celebrazione del Grande Vespero della Domenica delle Mirofore presso la chiesa del Santo Sepolcro (Piazza San Sepolcro - Milano - MM Cordusio) 
Inoltre domenica 19 aprile, celebreremo la sacra liturgia di San Giovanni Crisostomo, sempre nella chiesa di San Sepolcro con inizio alle 10.30.
In attesa di incontrarvi, ci scambiamo con gioia l'augurio dell'annuncio Pasquale nella gioia del Cristo Risorto.
+ Michele P. Pirrotta

padre MICHELE PIRROTTA 


Nessun commento: